I nuovi sistemi di localizzazione corrono su due binari paralleli, verso la stessa meta: aumento della produttività e risparmio, per il successo del proprio business.

In che modo i sistemi GPS incidono sul risparmio, per un’azienda?

Le aziende che possiedono una flotta aziendale, sanno che molti dei costi che devono affrontare derivano dalle condizioni in cui avvengono i trasporti. In base al tipo di attività svolta, con il GPS è possibile innanzitutto rintracciare il mezzo della flotta più vicino al vostro punto di interesse, risparmiando tempo e denaro rispetto ad un invio al suddetto luogo di un altro dipendente con un altro mezzo.

Il GPS consente anche un controllo costante sullo stile di guida e sul consumo di carburante. Ciò significa che, lì dove emergeranno comportamenti improduttivi o spese eccessive, si potrà intervenire tempestivamente per risolvere la situazione. Uno stile di guida inadeguato può essere infatti causa di costi extra, come un rifornimento più frequente di carburante o sanzioni per il superamento dei limiti di velocità.

Anche la scelta dei percorsi può incidere sulle spese di un’azienda. E’ noto, infatti, che transitare su strade trafficate o che costringono a soste frequenti, causa semafori o simili, aumenta il consumo di carburante, nonché i tempi di un tragitto, incidendo a lungo andare proprio sulla produttività.

Con l’avvento della crisi economica, il risparmio e, più in generale, la riduzione dei costi, sono diventati i punti chiave di ogni strategia aziendale. Il monitoraggio costante e in tempo reale dei costi e delle prestazioni dei propri mezzi, permette l’attuazione di interventi e modifiche coerenti con gli obiettivi aziendali.

King GPS Locator propone l’acquisto e l’installazione, sui mezzi della flotta aziendale, dei migliori sistemi GPS in commercio. La formula dell’abbonamento e i servizi personalizzati fanno della King GPS Locator il fornitore ideale di strumenti di localizzazione. Per informazioni e contatti, è possibile consultare la sezione dedicata del sito web dell’azienda. Risparmiare crescendo è uno degli obiettivi di qualsiasi business di successo.